Vola alta l’amicizia italo tedesca grazie anche al volo Crotone-Düsseldorf Weeze

Il collegamento attivato da quasi un anno, grazie anche all’interessamento di Regione Calabria, Comune, Provincia ed altri enti ed associazioni, sta andando molto bene

A cura di Redazione
28 novembre 2025 16:30
Vola alta l’amicizia italo tedesca grazie anche al volo Crotone-Düsseldorf Weeze -
Condividi

Vola alta l’amicizia italo tedesche grazie anche al volo Crotone-Düsseldorf Weeze. Il collegamento attivato da quasi un anno, grazie anche all’interessamento di Regione Calabria, Comune, Provincia ed altri enti ed associazioni, sta andando molto bene.

Il volo è stato già confermato anche per la prossima stagione estiva. L’associazione Amici del tedesco sta continuando a lavorare per favorire gli scambi tra la città di Pitagora e la Germania. L’associazione continua a promuovere il sito www.welcomecrotone.com. Il sito offre informazioni in lingua tedesca e non solo a chi intende far tappa a Crotone. Grazie alla promozione del sito fatta in Germania una delegazione di docenti dell’università di Bochum è venuta a Crotone.

Nei prossimi mesi arriveranno studenti universitari e non solo. Grazie a questo collegamento si sono intensificati gli scambi anche con la città di Hamm. Il vice sindaco di Hamm Markus Kreuz è venuto a Crotone. Anche altre istituzioni hanno fatto tappa nella terra di Pitagora. L’associazione Amici del tedesco invita enti ed associazioni ad avviare gemellaggi con la Germania. Il volo è inoltre utilizzato anche da molti olandesi visto che l’aeroporto di Weeze si trova a 6 km dal confine con l’Olanda. Molto contenti anche gli emigrati italiani residenti in Germania, grazie a questo collegamento possono facilmente tornare nella propria terra natia. Importante adesso creare rete.

Grazie al sito www.welcomecrotone.com i turisti tedeschi possono avere informazion in lingua tedesca. A breve si organizzeranno altri eventi in Germania. Crotone piace molto anche perché si tratta di un luogo inesplorato ed ideale per chi intende trascorrere vacanze all’insegna della tranquillità e della cordialità. Uno dei pochi lati negativi è forse la scarsa conoscenza delle lingue straniere ed in particolare del tedesco.

Segui CalabriaOk