Vittoria fondamentale per la Sideco Basketball Lamezia: 78-70 sulla Redel Viola
La Sideco Basketball Lamezia batte 78-70 la Redel Viola Reggio Calabria: grande prova di squadra e quattro giocatori in doppia cifra
Vittoria, vittoria, vittoria. La diciassettesima giornata del girone di ritorno del campionato di DR1 sorride alla Sideco Basketball Lamezia, che al Palagatti ha battuto 78-70 la Redel Viola Reggio Calabria in una partita intensa e combattuta fino all’ultimo secondo.
«È stata una vittoria cercata, soprattutto in allenamento – ha commentato coach Davide Piccione – Il nostro punto di forza è stato il passarci continuamente la palla, arrivando a canestro da soli. Dobbiamo comunque continuare a lavorare in questo modo per poterci togliere altre soddisfazioni».
I primi due quarti hanno visto le squadre punto a punto, con i lametini sempre concentrati su difesa e attacco, anche grazie alla precisione ai tiri liberi. Dopo l’intervallo lungo, il ritmo è cresciuto e nel quarto finale la squadra gialloblu ha accelerato, mantenendo alta concentrazione e velocità.
Ottima la prova di squadra con quattro giocatori in doppia cifra: Antonicelli 19, Molinaro 13, Lazzarotti 11 e Diano 11, coadiuvati dal lavoro dei compagni in panchina. «Nel 4Q abbiamo giocato di squadra come facciamo in allenamento – ha detto il numero 17 Lazzarotti – I nostri errori sono stati di frettolosità nel voler fare subito canestro, ma da domani si lavora ancora di più sulla testa e sul gioco di squadra».
La vittoria è stata voluta e meritata, un segnale importante per le ambizioni della squadra. Prossimo impegno: Basketball Lamezia vs Botteghelle Basket, sabato 7 febbraio, ore 18.00, Palestra P. Viola di Reggio Calabria.
Tabellino finale: Sideco Basketball Lamezia 78 – Redel Viola Reggio Calabria 70 (18-20, 10-10, 26-18, 24-22)
Marcatori Sideco: Antonicelli 19, Molinaro 13, Diano 11, Lazzarotti 11, Bova S. 8, Bova L. 7, Mazzei 5, Cerra 4, Fazzari, Verso, Lazzarotti R., Mammoliti. All. Piccione.
Marcatori Reggio Calabria: Pucinotti 18, Mazza 13, Calogero 13, Emanuele B. 10, Damato 9, Marinelli 5, Ripepi 2, Laganà, Amendolia, Festa. All. Calabrese.