Vigor Lamezia espugna il Granillo: gol di Staiano in pieno recupero e tre punti d’oro
I biancoverdi vincono 1-0 contro la Reggina e agganciano il Gelbison in classifica

Reggio Calabria – Colpo gobbo della Vigor Lamezia a Reggio Calabria, dove i biancoverdi trovano tre punti fondamentali, in pieno recupero, contro una Reggina in caduta libera. Al “Granillo”, la gara è decisa al 95' da un gol di Staiano, bravo a ribadire in rete una respinta di Lagonigro su Tandara. Buona la prima per Renato Mancini, alla guida della squadra.
Nel primo tempo, la Reggina prova a rendersi pericolosa con Barillà (12') e Di Grazia (26'), ma i biancoverdi reggono bene e non concedono gol. Le occasioni più importanti sono neutralizzate da un’attenta difesa e dall’estremo difensore Iannì.
Il secondo tempo vede la Reggina spingere con Salandria, Blondett ed Edera, senza però trovare la via della rete. La Vigor Lamezia, ordinata e paziente, colpisce nel finale: al 49’ del secondo tempo, sugli sviluppi di un’azione confusa in area, Staiano ribadisce in rete il pallone respinto da Lagonigro su Tandara, sancendo il definitivo 0-1 per i biancoverdi.
Tabellino
Reggina (4-3-3): Lagonigro; Lanzillotta, Blondett, D. Girasole, Porcino (60' Grillo); Salandria (66' Correnti), Laaribi, Barillà; Palumbo (60' Fomete), Ferraro (38' Edera), Di Grazia (84' Rizzo). All. Trocini.
Vigor Lamezia: Ianni, Errico, Montebugnoli, Simonetta, Marcellino (52' Staiano), Mascari (69' Embalo), Spanò (60' Bammacaro), Guerrisi, Tandara, Sanzone (87' Del Pin), D'Anna. All. Mancini.
Marcatori: 95' Staiano (Vigor Lamezia)
Ammoniti: Ianni, Staiano
Recupero: 2' pt, 6' st
Spettatori: 3.950 di cui 250 ospiti
Con questa vittoria, la Vigor Lamezia sale a 10 punti, agganciando il Gelbison, attuale avversaria nella prossima gara di campionato. Domenica 26 ottobre, nel turno della nona giornata, i biancoverdi ospiteranno il Gelbison al loro stadio in una sfida già decisiva per la zona alta della classifica.