(VIDEO) Via Crucis a Steccato, il Vescovo: "Pregheremo per le vittime e per i superstiti, e per chi ancora oggi solca i mari"

Promossa dall’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina, domenica prossima 18 febbraio le stazioni della croce a Steccato di Cutro alle ore 15,00.Sulla spiaggia di Steccato di Cutro, un anno dopo dopo il...

A cura di Redazione
15 febbraio 2024 08:00
Condividi

Promossa dall’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina, domenica prossima 18 febbraio le stazioni della croce a Steccato di Cutro alle ore 15,00.

Sulla spiaggia di Steccato di Cutro, un anno dopo dopo il naufragio costato la vita a tante persone, si svolgerà la via crucis organizzata i dagli Uffici Migrantes e liturgico dell’arcidiocesi di Crotone-Santa Severina, animata dalla Parrocchia di Steccato di Cutro. Il ritrovo è fissato sulla spiaggia dove, il 26 febbraio del 2023, si è consumata la tragedia di migranti. La via Crucis partirà dallo spazio antistante l’Hotel Madama, piazzale Africa.

Vivremo un momento importante in cui pregheremo per le vittime del naufragio, pregheremo per la famiglie che sono stati toccati dalla tragedia – ci ha detto ieri l’Arcivescovo di Crotone-Santa Severina Monsignor Angelo Raffaele Panzetta prima della Messa del Mercoledì delle ceneri – pregheremo per gli uomini e per le donne che ancora oggi solcano i mari in cerca di dignità e di libertà. Avremo occasione per riflettere, affinchè Dio cambi i cuori”.

Danilo Ruberto

Segui CalabriaOk