(VIDEO) Tragedia a Pallagorio: sono due i morti nell'incidente agricolo: la dinamica
Il trattore è precipitato in un burrone: due morti, un ferito e una persona illesa. Soccorsi complessi a causa del terreno impervio
PALLAGORIO (KR) – Una tragedia ha colpito oggi le campagne tra Pallagorio e Casabona (come raccontato qui), dove un trattore è precipitato in un burrone, causando la morte di due persone e il ferimento di un’altra.
Secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco del Comando di Crotone, l’incidente ha coinvolto quattro persone a bordo del mezzo agricolo. All’arrivo dei soccorsi, il trattore era in fondo a un burrone con un dislivello di circa 100 metri rispetto all’area di lavoro o di transito del mezzo.
Le operazioni di recupero si sono rivelate particolarmente complesse a causa della scarsa accessibilità del luogo, caratterizzato da vegetazione fitta e terreno impervio. La quarta persona a bordo, fortunatamente, non è rimasta coinvolta nella caduta, riuscendo a scendere dal mezzo prima che precipitasse.
Per il recupero sono intervenuti anche gli elicotteri del reparto volo Drago VF 161 del RV di Salerno che, mediante verricello, hanno trasportato prima il ferito e poi le due salme in un’area più accessibile. Sul posto erano presenti anche due elicotteri del servizio sanitario, che hanno preso in consegna il ferito per le cure del caso e le salme per il trasporto successivo.
I Carabinieri hanno effettuato i necessari accertamenti. L’intervento dei Vigili del Fuoco è tutt’ora in fase di conclusione, ma le operazioni più critiche sono terminate.