(VIDEO) Torromino eletto coordinatore provinciale, unità e responsabilità le parole d'ordine di Forza Italia a Crotone

Partono da Crotone i congressi in tutta la regione Calabria di Forza Italia, il partito orfano di Silvio Berlusconi ma che sta trovando nuove adesioni e coesione in vista dell’appuntamento per il rinn...

A cura di Redazione
13 gennaio 2024 08:03
Condividi

Partono da Crotone i congressi in tutta la regione Calabria di Forza Italia, il partito orfano di Silvio Berlusconi ma che sta trovando nuove adesioni e coesione in vista dell’appuntamento per il rinnovo del consiglio provinciale e delle Europee.

Si è tenuto ieri pomeriggio presso l’hotel Lido Degli Scogli, con molte rappresentanze locali: Sergio Ferrari, presidente della Provincia di Crotone, alcuni sindaci del comprensorio, e i vari consiglieri comunali in lizza per le elezioni dell’ente intermedio.

L’assemblea congressuale, alla presenza del Coordinatore regionale del Partito Francesco Cannizzaro, e del vice capogruppo azzurro al senato Adriano Paroli, ha eletto Sergio Torromino, già commissario provinciale, coordinatore per Crotone e provincia. Presente anche il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. “La provincia di Crotone ha bisogno della politica – sono le parole del neo coordinatore provinciale Torrominoci vuole tanto sacrificio e la gente capirà che Forza Italia è uno dei partiti su cui contare”.

Intanto, per l’imminanente appuntamento elettorale di febbraio, Forza Italia Crotone ha ritrovato l’unità, come dichiarato dallo stesso Torromino: “L’unità è stata trovata proprio perchè ognuno si è assunto la responsabilità, quel senso di responsabilità che deve fare da padrona su di tutti, uniti si può vincere e si può creare“. Intanto, ha aggiunto, si lavora per una lista a sostegno del presidente Ferrari per il rinnovo delle provinciali: “Il nostro contributo con il supporto dei consiglieri lo vogliamo dare per far vedere che siamo dalla sua parte”.

Forza Italia ritrova l’unità: “C’è un gruppo dirigente responsabile che capisce che la politica in Calabria non deve litigare – ha detto Occhiuto – ma al contempo deve restare unita perchè i problemi sono così tanti, gravi e grandi che meritano l’impegno di tutti”.  Nel suo operato, ha aggiunto, non ha guardato i colori politici degli amministratori calabresi “anche perchè sono un dirigente nazionale e ho deciso di vivere da protagonista i congressi regionali del mio partito”.

L’intento, ha aggiunto Adriano Paroli, vicecapogruppo di Forza Italia al Senato “è generare entusiasmo” grazie ai congressi che si stanno svolgendo in Calabria, “e serve a dare energia che stiamo riscontrando in tutti i territori della Calabria“.  “Sono contento che a guidare il partito a Crotone ci sia Torromino, – ha aggiunto Francesco Cannizzaro, coordinatore regionale di Forza Italia – così come sono contento che a guidare l’ente provinciale ci sia Ferrari, che ha una capacità aggregativa non da poco”.

I candidati al consiglio provinciale sono: Giuseppe Fiorino,  Teresa Ioppoli, Gianluca Bruno, Sara Sarcone,  Andrea Tesoriere, Alessia Le Rose, Enrico Pedace, Pierluigi Benincasa, Domenico Bruno, Chiara Zizza, Barbara Ventura, Francesca Aloisio. I candidati al Congresso Nazionale sono: Giuseppe Fiorino, Gianluca Bruno, Enrico Pedace, Andrea Tesoriere, Ferdinando Moliterni, Luigi Marinello, Umberto Lorecchio,

Segui CalabriaOk