(VIDEO) Saldi partiti bene a Crotone, Casillo: "C'è molto entusiasmo in città"

 Hanno preso il via i saldi in tutta Italia, con sconti, promozioni e liquidazioni. Saranno infatti 15,8 milioni le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni persona spenderà circa 13...

A cura di Redazione
11 gennaio 2024 07:30
Condividi

 Hanno preso il via i saldi in tutta Italia, con sconti, promozioni e liquidazioni. Saranno infatti 15,8 milioni le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni persona spenderà circa 137 euro. 

Il periodo degli sconti, iniziato il 5 gennaio, terminerò il 4 marzo 2024, per 60 giorni. Noi abbiamo intervistato Antonio Casillo, presidente di ConfCommercio Crotone. I saldi nel territorio crotonese, dunque, sono partiti bene.

Ci sono dei principi da ricordare, elencati da ConfCommercio. Ad esempio si possono effettuare i cambi con la discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme. In questo caso scatta l’obbligo per il negoziante della riparazione o della sostituzione del capo e, nel caso ciò risulti impossibile, la riduzione o la restituzione del prezzo pagato.

Per gli acquisti online i cambi o la rescissione del contratto sono sempre consentiti entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto indipendentemente dalla presenza di difetti, fatta eccezione per i prodotti su misura o personalizzati.

Prova dei capi: non c’è obbligo. E’ rimesso alla discrezionalità del negoziante. Pagamenti: le carte di credito devono essere accettate da parte del negoziante e vanno favoriti i pagamenti cashless.

Segui CalabriaOk