(VIDEO) Rifiuti da demolizione e plastica: sequestrata area abusiva a Crotone, denunciato un soggetto

Durante un controllo ambientale nel comune di Crotone, i Carabinieri del Nucleo Forestale hanno individuato e sequestrato un’area utilizzata illegittimamente per lo stoccaggio di rifiuti speciali, ....

A cura di Redazione
18 aprile 2025 08:00
Condividi

Durante un controllo ambientale nel comune di Crotone, i Carabinieri del Nucleo Forestale hanno individuato e sequestrato un’area utilizzata illegittimamente per lo stoccaggio di rifiuti speciali, provenienti da attività di demolizione edilizia.

All’interno del sito sono stati trovati calcinacci, materiale plastico e ferroso, in assenza di qualsiasi autorizzazione allo stoccaggio o smaltimento. Un soggetto è stato denunciato all’autorità giudiziaria in relazione alla gestione illecita dei rifiuti.

Il sequestro si inserisce nel quadro delle azioni promosse dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone, che ha intensificato i controlli sul territorio per contrastare il fenomeno delle discariche abusive, in stretta sinergia con la Procura della Repubblica di Crotone.

Questo intervento, assieme a quello avvenuto a Belvedere di Spinello, conferma l’impegno dell’Arma nella tutela ambientale e nel contrasto sistematico agli illeciti in materia ambientale.

Segui CalabriaOk