(Video) Petilia - Povia e tanta gente chiudono il 501° anniversario dell'arrivo della Santa Spina

Petilia Policastro (kr) – Ieri sera si è conclusa con grande successo la giornata di celebrazione del 501° anniversario dell’arrivo della Santa Spina di Petilia Policastro , culminata nel concerto di...

A cura di Redazione
23 agosto 2024 20:00
Condividi

Petilia Policastro (kr) – Ieri sera si è conclusa con grande successo la giornata di celebrazione del 501° anniversario dell’arrivo della Santa Spina di Petilia Policastro , culminata nel concerto di Povia. L’evento ha attirato un pubblico numeroso, con tante persone che hanno partecipato e cantato insieme all’artista, il quale ha condiviso messaggi di grande valore e spessore umano.

Negli ultimi tre anni, la celebrazione del 22 agosto si è affermata come un appuntamento molto sentito e partecipato, non solo dai cittadini di Petilia, ma anche dalle comunità limitrofe. Questo ci incoraggia a proseguire la tradizione negli anni a venire, coinvolgendo nuovi e importanti artisti.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che rendono possibile questo evento, l’Amministrazione Comunale che ha, con convinzione, riportato al centro delle attività agostane la Santa Spina, il suo culto, la sua tradizione, la sua promozione turistico-religiosa e quella dell’intero territorio; la Regione Calabria che attraverso la Legge 13 ha patrocinato l’iniziativa, promuovendola in Calabria Straordinaria; i Frati e le Suore della Famiglia Mariana Le Cinque Pietre perché con la loro missione e la loro presenza illuminano non solo la Santa Spina ma soprattutto le nostre coscienze.

Un sentito ringraziamento a chi ieri sera non si è goduto la festa ma ha lavorato per permettere a tutti noi di restare sotto il palco in serenità: le Forze dell’Ordine, i Carabinieri della locale Stazione, i Vigili della Polizia Municipale, gli Operai Comunali ed i Tirocinanti in Mobilità per l’ausilio dato, i Rangers della Sila per il presidio sanitario con l’autombulanza e antincendio attraverso personale e occorrente, le Associazioni e gli Stand per aver garantito un ristoro per tutti.

Segui CalabriaOk