(VIDEO) "Liberi": il Liceo Artistico Pertini-Santoni canta l'accoglienza

Crotone – E questa mattina, presso via Miscello da Ripe, c’era anche il Liceo Artistico Pertini-Santoni di Crotone all’inaugurazione del Giardino di Alì, con gli studenti Vincenzo Luzzaro, Francesca B...

A cura di Redazione
25 febbraio 2024 14:04
Condividi

Crotone – E questa mattina, presso via Miscello da Ripe, c’era anche il Liceo Artistico Pertini-Santoni di Crotone all’inaugurazione del Giardino di Alì, con gli studenti Vincenzo Luzzaro, Francesca Balzano, Rosalba Frisenda accompagnati dalla professoressa Floriana Mungari e la Dirigente Anna Maria Maltese [LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO].

La pioggia non ha fermato i tre ragazzi visibilmente emozionati, nella mattinata in cui la pioggia si è mescolata alla lacrime. “L’hanno scritta in tre giorni questa canzone, e presto uscirà il video clip – ha ricordato la docente Mungari – in fondo è una preghiera, e la vogliamo vivere in maniera collettiva”.

“Liberi di andare, di stare ad aspettare, di prendere la borsa e correre a ballare, liberi di vivere l’amore, liberi di vivere ed amare”.

l giardino che si trova all’ingresso della città, è lungo 250 metri e largo 9.

L’area, come ha voluto il sindaco Voce, interpreta il sentimento di tutti i crotonesi, “il giardino di Alì’”, in ricordo del piccolo che riposa nel cimitero cittadino. Presenti le autorità civili e militari, il Prefetto di Crotone Franca Ferraro, i familiari delle vittime, e la Rete 26 febbraio.

Segui CalabriaOk