(Video) La Tradizione dei Fuochi di Santa Lucia ha riunito le famiglie intorno ai falò
Crotone – Nei quartieri si è lavorato per settimane alla costruzione dei fuochi che sono stati accesi nella notte di Santa Lucia. Una tradizione che si rinnova da secoli nella nostra città e che resta...
Crotone – Nei quartieri si è lavorato per settimane alla costruzione dei fuochi che sono stati accesi nella notte di Santa Lucia. Una tradizione che si rinnova da secoli nella nostra città e che resta viva nonostante il tempo che passa.
La raccolta della legna, la realizzazione delle pire e poi la condivisione, attorno al fuoco. Un evento che è bello celebrare insieme, che mantiene viva la forza della storia che si ripete nel tempo, che scalda i cuori perché riaccende i ricordi nella mente dei più grandi a fa rimanere a bocca aperta i più piccoli.
Quest’anno, proprio in virtù del recupero di questa tradizione, sul lungomare, oltre ad accendersi i fuochi, dalle 18.30 è stata grande festa soprattutto per i bambini con una serata di intrattenimento che ha riunito le famiglie intorno ai falò ma che soprattutto ha dato vigore a questa nostra antica tradizione.