(VIDEO) - La protesta degli agricoltori proseguirà ancora sulla SS 106
Crotone – “Il problema non è solo degli agricoltori, ma questo problema è di tutti“. Lo hanno detto questa mattina in coro gli agricoltori del crotonese, durante la manifestazione a Piazzale Nettuno p...
Crotone – “Il problema non è solo degli agricoltori, ma questo problema è di tutti“. Lo hanno detto questa mattina in coro gli agricoltori del crotonese, durante la manifestazione a Piazzale Nettuno prima di partire per il corteo che ha raggiunto l’ente comunale, il palazzo della Provincia di Crotone e la Prefettura.
Nel corso del corteo è stata ribadita la contrarietà alle politiche agricole europee. Alla manifestazione, accompagnata dalle note dell’inno di Mameli diffuso dagli altoparlanti, si è unito il consiglio provinciale di Crotone e il sindaco di Crotone per testimoniare la propria solidarietà alla protesta. Protesta che andrà avanti anche per i prossimi dieci giorni con il presidio dei trattori che proseguirà sulla strada statale 106.
«Questa giornata per noi agricoltori è importantissima, perchè stiamo sensibilizzando la cittadinanza – sono le parole di Pietro Rossi, agricoltore cutrese – dopo diversi giorni di presidio è arrivato il momento di far capire a tutti il motivo dei disagi, protesta che è arrivata anche sulle testate nazionali. Oggi siamo qua per un corteo soprattutto con i ragazzi, per far capire loro l’importanza dell’agricoltura che abbraccia tutti».



















