(VIDEO) Isola di Capo Rizzuto, arrestato 36enne: coltivava 650 piante di marijuana in un campo di mais

I carabinieri scoprono piantagione nascosta nella frazione Marinella: l’uomo finisce in carcere a Crotone

A cura di Redazione
15 settembre 2025 12:39
Condividi

Nella mattinata di ieri, 14 settembre, i carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto hanno arrestato G.M., 36enne del luogo, con l’accusa di coltivazione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’uomo, in un terreno di sua proprietà in località Forgiano, frazione Marinella, aveva allestito una vera e propria piantagione di marijuana: circa 650 piante, alte oltre due metri, occultate tra i filari di mais per sfuggire a eventuali controlli.

La zona, caratterizzata da poche abitazioni e da una fitta vegetazione coltivata e selvatica, si prestava bene al tentativo di nascondere l’attività illecita. Ma l’attenzione dei militari, che avevano notato movimenti sospetti, ha permesso di intervenire a colpo sicuro.

Le piante sono state estirpate e sequestrate, in attesa della distruzione dopo le analisi di rito. Il 36enne è stato quindi condotto nel carcere di Crotone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il risultato operativo, sottolineano i carabinieri, è frutto della sinergia tra l’Arma e la Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal dott. Domenico Guarascio, che continua a sostenere l’impegno delle Forze dell’Ordine contro il fenomeno dello spaccio sul territorio.

Segui CalabriaOk