(VIDEO) Franco Simone incanta il pubblico: emozioni senza tempo in piazza con “Tentazione”
Il cantautore pugliese ha ripercorso i suoi più grandi successi, tra ricordi e omaggi alla musica italiana. Proposto anche il videoclip di “Tentazione” (1976)

Isola di Capo Rizzuto - Una serata di pura emozione quella vissuta in piazza con Franco Simone, uno dei cantautori più raffinati del panorama italiano. Per circa due ore, l’artista ha regalato al pubblico un concerto indimenticabile, alternando i suoi brani più celebri a cover dedicate ad altri grandi protagonisti della musica italiana.
Non sono mancati i classici che hanno segnato la sua carriera, da Respiro a Tu... e così sia, fino a Paesaggio, tutti cantati a gran voce dal pubblico. Tra un brano e l’altro, Simone ha intrecciato racconti legati alla sua carriera, aneddoti personali e momenti di dialogo diretto con gli spettatori, che hanno risposto con entusiasmo e partecipazione.
“Sono nato in Puglia, sono anche io del Sud come voi – ha detto Simone durante il concerto – la Calabria è una bella terra. Diversi miei collaboratori sono calabresi, con loro riesco ad avere una marcia in più”.
Per l’occasione, oltre alle esibizioni dal vivo, è stato proposto anche il videoclip di uno dei suoi brani storici, Tentazione del 1976, disponibile su YouTube, che ha riportato indietro nel tempo i fan più affezionati.