(VIDEO) Crotone, una danza di vele fa brillare ancora di più il nostro mare

Crotone – Ieri la prima giornata di regata per l’ottava edizione della Carnival Race 2024 organizzata dal Club Velico Crotone: sul porto 320 piccoli atleti che, ogni mattina, sono intenti a preparare...

A cura di Redazione
11 febbraio 2024 17:00
Condividi

Crotone Ieri la prima giornata di regata per l’ottava edizione della Carnival Race 2024 organizzata dal Club Velico Crotone: sul porto 320 piccoli atleti che, ogni mattina, sono intenti a preparare la propria imbarcazione per le regata giornaliere nello stadio della Vela e che quest’anno sono anche tappa del trofeo Optisud.

Sono piccoli, sinceri e quindi forti: accompagnati dai loro genitori, dai loro circoli e dagli allenatori, ieri la prima giornata in barca a vela, una competizione impegnativa perchè le condizioni meteo hanno messo a dura prova i baby velisti.

Una danza di vele, dunque, che proseguirà anche nei prossimi giorni. Noi abbiamo ascoltato un allenatore, del circolo di Gallipoli (Lecce), e della Lega Navale Italiana di Pescara.

Le nazioni presenti sono 8 per un totale di 320 atleti, di cui 266 juniores, timonieri nati dal 2008 al 2013. I cadetti, nati dal 2014 al 2015, sono 54. Le nazioni di provenienza dei timonieri e delle timoniere sono: Grecia, Croazia, Italia, Lettonia, Malta, Polonia, Svezia e Turchia . Quelle maggiormente rappresentate sono: l’Italia con 242 iscritti, la Turchia con ben 35 iscritti e la Grecia con 28 iscritti.

Mentre martedì 13 il gruppo, suddiviso in batterie gold, silver e bronze, in base alle posizioni raggiunte durante i giorni precedenti, affronterà le sfide finali, le quali decideranno il vincitore overall.

Insomma, questi ragazzi stanno vivendo il meglio della loro età, accarezzati dal vento… e da questo importante momento di condivisione e crescita.

Segui CalabriaOk