(VIDEO) Crotone, per Piazza Pitagora un concorso di idee aperto a tutti

Crotone –  Ieri, presso il Palazzo del Comune di Crotone, ha ospitato il primo incontro tra gli ordini professionali e le associazioni di categoria con l’Ammistrazione Comunale, per un concorso di ide...

A cura di Redazione
20 gennaio 2024 08:00
Condividi

Crotone –  Ieri, presso il Palazzo del Comune di Crotone, ha ospitato il primo incontro tra gli ordini professionali e le associazioni di categoria con l’Ammistrazione Comunale, per un concorso di idee su come cambiare volto a Piazza Pitagora (leggi qui).

Il salotto della città potrebbe diventare pedonabile su tutta la sua estensione o a tratti: l’incontro è prodromico a come rendere appetibile la Piazza che porta il nome del filosofo e matematico di Samo. Gli ordini professionali uniti, ovvero ingegneri, architetti e geometri, hanno presentato la loro proposta, un bando di idee a cui possano partecipare proprio tutti. Un concorso di idee che non è una progettazione.

A parlarne è Francesco Livadoti, presidente dell’Ordine degli Architetti: “Non veniamo qui a mani vuote ma per fare le nostre proposte, ovvero portare avanti un concorso di idee”  – ha dichiarato –  la nostra volontà è poter dialogare sulle scelte che si operano sulla Piazza principale della città. Credo sia fondamentale poter offrire ai cittadini la possibilità di poter presentare la propria idea su Piazza Pitagora. Oggi finalmente c’è questa opportunità che è una proposta condivisa da tutti gli ordini e le associazioni di categoria, ovvero attiveremo insieme un concorso di idee insieme. Siamo già pronti col bando sul concorso di idee su Piazza Pitagora”.

Segui CalabriaOk