(Video) Crotone, la passione corre in Vespa
Crotone – Il mito della “Vespa”, simbolo del miracolo economico italiano degli anni ’60 e ancora oggi emblema dello stile italiano nel mondo, è stato celebrato a Crotone grazie al decimo anniversario...
Crotone – Il mito della “Vespa”, simbolo del miracolo economico italiano degli anni ’60 e ancora oggi emblema dello stile italiano nel mondo, è stato celebrato a Crotone grazie al decimo anniversario del Vespa Club Crotone, un evento che si è svolto lo scorso fine settimana.
Promossa dal Vespa Club Crotone e dai suoi numerosi soci, l’iniziativa ha unito non solo i crotonesi, ma anche tredici club nazionali, tra cui il più lontano proveniente dalla Puglia. Questo evento ha rappresentato un’occasione di socialità e di amore per la Vespa, coinvolgendo appassionati provenienti da diverse regioni.
Circa duecento partecipanti, a bordo delle loro amate due ruote, hanno preso parte al raduno allestito in Piazza Lea Garofalo domenica mattina, rispondendo all’invito del Vespa Club Crotone, presieduto da Domenico Randazzo. Tra le Vespe presenti al raduno per celebrare il decimo anniversario del club, vi erano alcuni pezzi storici che hanno segnato l’evoluzione delle due ruote, il cui rombo suscita ancora oggi forti emozioni.
Gli appassionati, iscritti ai vari Vespa Club calabresi e di altre regioni, mostravano con orgoglio le loro “creature” ai numerosi visitatori che hanno assistito alla partenza del tour. Alle ore 10:30, il rombo dei motori ha segnato l’inizio del viaggio verso Santa Severina, dove i partecipanti hanno condiviso un pranzo sociale, vivendo un momento di convivialità e rafforzando i legami tra gli amanti della Vespa.
Amore puro che viene macinato sulle strade, tra chilometri e chilometri, come ci viene raccontato nelle nostre interviste.
