(VIDEO) Crotone in bici, alla lenta scoperta della propria città
Crotone – Le biciclette sono tornate in questa domenica di sole, nell’ultimo fine settimana di maggio, nell’appuntamento voluto da Uisp, Ciclofficina TR22o ,Associazione Culturale Sfrat-Art e WWF Crot...
Crotone – Le biciclette sono tornate in questa domenica di sole, nell’ultimo fine settimana di maggio, nell’appuntamento voluto da Uisp, Ciclofficina TR22o ,Associazione Culturale Sfrat-Art e WWF Crotone.
In sella alla bicicletta ieri mattina con appuntamento al Park ‘n Ride di via Miscello da Ripe con la Pedalata inclusiva che ha avuto inizio alle ore 9,40. Il Park ‘n ride è ritrovo di socialità all’ombra della Villa Comunale di Crotone, creando non solo aggregazione ciclistica, riscoprendo dunque a passo lento, sulla propria bici, il valore della città di Crotone.
Presenti diverse asd ciclistiche, e diverse famiglie alla pedalata di “Crotone in bici“: “Abbiamo ripreso da qualche mese la gestione del Park ‘n ride – ci ha detto Giuseppe Aiello di CiclOfficina – abbiamo proposto questa pedalata per sensibilizzare le famiglie e i bambini sull’utilizzo delle biciclette, per una città come Crotone che è perfetta sia per utilizzarle come trasporto che come pratica sportiva”.
Servono più strutture per rendere l’utilizzo in città delle due ruote sicuro e facilitato: “Sappiamo che ci sono lavori in corso sulle piste ciclabili – ha aggiunto – va collegato bene il centro con la parte di Tufolo”.
