(VIDEO) Crotone, i Dirotta su Cuba fanno ballare il lungomare: «Il popolo del funky è sopravvissuto alle classifiche»
Crotone -Ieri sera presso piazza Berlinguer, nell’ambito del cartellone estivo Crotone Summer 2024, si è tornati a ballare, questa volta con i Dirotta su Cuba, la band portabandiera italiana del funk...
Crotone -Ieri sera presso piazza Berlinguer, nell’ambito del cartellone estivo Crotone Summer 2024, si è tornati a ballare, questa volta con i Dirotta su Cuba, la band portabandiera italiana del funky, capitanata da Simona Bencini, ritornata in scena in occasione dei trent’anni dell’hit “Gelosia”, con una formazione totalmente rinnovata.
Nello spettacolo il gruppo ha riproposto, sempre con la voce della Bencini ma con nuovi musicisti, i maggiori successi di più di trentanni di carriera. E se alcuni brani non erano conosciuti dai più, ma con dei fans provenienti da tutta la Calabria occupando le prime file, i crotonesi hanno potuto cantare con due famose cover del gruppo, ovvero “Sì, viaggiare” di Lucio Battisti e Jesahel dei Delirium, il gruppo che tantissimi anni fa comprendeva anche un giovane Ivano Fossati.
«Grazie a voi popolo del funky che siete qui sul lungomare di Crotone – ha detto ieri sera Simona Bencini ai presenti – il popolo del funky è sopravvissuto alle classiche, ai cambiamenti», e poi via ai brani classici dei gruppo come Liberi, Dove sei, Notti d’estate, E’ andata così, fino a festeggiare a chiusura del concerto i trentanni di “Gelosia“.