(Video) Crotone - Da Area Sanremo al palco di Wineland, Bush torna ad emozionare

Dopo essere arrivato tra i primi 20 finalisti del concorso canoro, è tornato a esibirsi in città

A cura di Redazione
31 dicembre 2025 12:00
Condividi

Crotone - Dopo aver conquistato la scena ad Area Sanremo - il concorso che seleziona giovani artisti per il Festival - con il suo brano "Come una canzone", Andrea Gallo, in arte Bush, è tornato a Crotone, terra d'origine di suo padre, per esibirsi in occasione dell’evento Wineland. Lo avevamo visto sul palco del Crotone Summer Festival ad aprire il concerto di Gaia e lo abbiamo ritrovato nel centro della città ad emozionare il pubblico con la sua musica coinvolgente. Un ritorno sempre molto emozionante per questo giovane talento: «Crotone è casa mia - spiega -, è il posto che sento più mio. Ogni volta che mi esibisco qui mi sento accolto, come se fosse la prima volta. C'è sempre tanto calore e affetto».

Bush, ha iniziato il suo percorso musicale circa 3 anni fa. Cresciuto in una famiglia dove la musica era sempre presente, Andrea ha cominciato a scrivere e produrre canzoni in un piccolo studio in casa. «Mio padre e mia madre suonavano sempre, e io ho avuto la fortuna di crescere in un ambiente dove la musica era parte di me», racconta l’artista. E così Bush ha iniziato a comporre, suonare il pianoforte e dare forma alla sua musica creando un legame profondo tra ciò che suona e ciò che vive: «Ogni canzone racconta una parte di me, delle emozioni che vivo e dei ricordi che porto dentro» afferma.

E il pubblico sembra aver apprezzato questa autenticità, tanto da permettergli di arrivare a Sanremo, davanti a Carlo Conti, dove il suo brano è stato scelto tra i primi 20 finalisti. Un traguardo importante per chi, come lui, ha iniziato a scrivere musica in cameretta: «E' stato emozionante. È un segno che le mie canzoni stanno toccando il cuore delle persone». Con note e parole Bush "canta" l'amore: «Le mie canzoni - spiega - parlano di relazioni forti, che lasciano il segno, anche se non durano per sempre. Come una canzone che, pur svanendo, resta nella memoria». E proprio il suo brano più recente è una riflessione sul senso delle relazioni, sulla loro intensità e su come, nonostante tutto, i ricordi di certi amori rimangano impressi nella nostra vita.

Guardando al futuro, Andrea ha molti progetti in cantiere. Oltre a preparare nuove canzoni e live a Roma, il suo sogno è quello di tornare a Crotone con dei concerti estivi, per condividere la sua musica.

Insomma, a soli 24 anni Bush, ha già raggiunto traguardi significativi. La sua musica, fatta di emozioni sincere e storie universali, continua a conquistare il cuore di chi l’ascolta.

Segui CalabriaOk