(VIDEO) Crotone canta Rino Gaetano e Giancarlo Muscò
Crotone – Musica e spettacolo sul lungomare di Crotone, ma anche di ricordo e riflessione. In piazzale Berlinguer è stato celebrato il quarto memorial Giancarlo Muscò, il finanziere e voce della Khatm...

Crotone – Musica e spettacolo sul lungomare di Crotone, ma anche di ricordo e riflessione. In piazzale Berlinguer è stato celebrato il quarto memorial Giancarlo Muscò, il finanziere e voce della Khatmandu, la band che porta in giro da tanti anni la musica di Rino Gaetano.
Giancarlo Muscò è scomparso nel 2017 e il suo ricordo alberga in coloro che negli anni lo hanno seguito, conosciuto, amato. Non solo musica, dicevamo, ma spazio alla riflessione, con la consegna di alcuni riconoscimenti a coloro che si sono impegnati nel sociale. Antonio Parrotta per l’impegno con la cura del territorio e dei giovanissimi, l’associazione Io Resto, cambiare il territorio per non lasciarlo, e l’associazione e “Crotone ci mette la faccia” insieme a Tina De Raffaele e e le tante persone insieme a lei.
La promotrice ha chiesto un tavolo di concertazione per avere screening oncologici gratuiti per tutta la popolazione. La serata, condotta dalla giornalista Antonella Marazziti, è proseguita con l’introduzione musica di Nicodemo Scerra, e poi le canzoni di Rino Gaetano in un gremito piazzale Berlinguer. A consegnare i premi sul palco la moglie di Giancarlo, Adele, insieme alla figlia. La voce e i suoni di Luigi Caterisano, Vincenzo Gentile, Antonio Leto, Giovanni Olivadese, Fabio Mangano e Marcello Coriglianoi hanno, come sempre, accompagnato il pubblico partecipe, sempre pronto a cantare il proprio concittadino Rino Gaetano.