(VIDEO) - Crotone - Bello il murale ma il palazzo va a pezzi, le voci del quartiere

Crotone – L’artista Aches quando è arrivato a Crotone, per il progetto Kriu, realizzato da Gulia Urbana, ha fotografato i bambini del quartiere Scintilla, i loro occhi, la loro espressione, realizzand...

A cura di Redazione
04 giugno 2024 15:30
Condividi

Crotone – L’artista Aches quando è arrivato a Crotone, per il progetto Kriu, realizzato da Gulia Urbana, ha fotografato i bambini del quartiere Scintilla, i loro occhi, la loro espressione, realizzando un murale sulla facciata di un palazzo Aterp in via Giuseppe di Vittorio, di fronte le “fontane di Senatore”, per capirci.

Sono quattro i nuovi murales in città, due proprio in via Giuseppe Di Vittorio, ovvero Scintilla e Fondo Gesù, e due in via Mastracchi, vicino quelli di Jorit. Abbiamo ascoltato le voci proprio di quel palazzo, persone che trovano bella l’idea, i colori, i volti, il sorriso.

Vicino c’è un campetto abbandonato che, negli anni, ha visto molti bambini del quartiere crescere, giocare, divertirsi. Quello che chiede il quartiere è attenzione in più per il decoro urbano e, soprattutto, per il palazzo.

Andrebbe ristrutturato, ci hanno detto i residenti della palazzina interessata dal murales, così come installato un ascensore che possa servire tutti.

Segui CalabriaOk