(Video) Cirò Marina - Alla Tenuta Iuzzolini un Wine Tour tra storia, tradizione e sapori
Cirò Marina- Tra le colline calabresi la Tenuta Iuzzolini offre un’esperienza unica che unisce storia...
Cirò Marina- Tra le colline calabresi la Tenuta Iuzzolini offre un’esperienza unica che unisce storia, tradizione e passione per il vino: il Wine Tour. Un viaggio del gusto ma anche emozionale che parte dal Museo della Civiltà Contadina, dove antichi attrezzi raccontano la vita rurale, e prosegue con la visita alla cantina, dove tecniche tradizionali e moderne danno vita ai vini Iuzzolini.
La degustazione dei vini si svolge invece nel suggestivo porticato con vista sui vigneti e sul mare, in un’atmosfera di relax e autenticità. Il tour è gratuito, senza prenotazione, dal lunedì al sabato (festivi esclusi), con orari mattutini, dalle 8:00 alle 12:30 e pomeridiani, dalle 15:00 alle 18:30. È anche possibile acquistare i vini nello shop aziendale, aperto fino alle 18:30.
Ma non è tutto, la tenuta Iuzzolini è sempre più al’avanguardia. L’azienda utilizza infatti anfore in terracotta, tecnologicamente avanzate e abbinate ad attrezzature studiate per la conservazione a lungo termine che permettono di mantenere il vino al loro interno per anni. Questo processo non solo affina il prodotto, ma ne esalta caratteristiche e sfumature uniche. «A partire dalla vendemmia 2025 – annuncia Pasquale Iuzzolini, inizieremo a utilizzarle per il nostro primo Gaglioppo, il primo rosso affinato in anfora».
La Tenuta Iuzzolini è molto più di una cantina: è un luogo dove cultura, natura e vino si incontrano, per offrire a tutti un’esperienza indimenticabile.
