Viabilità modificata a Catanzaro per la Processione dell’Immacolata: ecco tutte le disposizioni
Limitazioni a traffico e sosta nel centro storico per consentire lo svolgimento della celebrazione mariana
Catanzaro - Oggi Lunedì 8 dicembre il centro storico di Catanzaro sarà interessato da variazioni alla circolazione in occasione della Processione del Simulacro della Beata Vergine Maria Immacolata, evento inserito nell’Anno Giubilare e in programma nel pomeriggio a partire dalla Basilica dedicata alla Madonna.
Per garantire il corretto svolgimento della celebrazione e le operazioni di sicurezza, dalle ore 07:00 alle 13:00 sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, su Corso Mazzini nel tratto compreso tra il sagrato della Basilica e l’intersezione con Via Serravalle, e su Via Serravalle fino a Discesa Jannoni (Banca d’Italia). La misura consentirà ai Vigili del Fuoco di posizionare l’autogrù necessaria alla deposizione dell’omaggio floreale alla Statua dell’Immacolata.
Successivamente, dalle ore 14:00, scatterà il divieto di sosta, sempre con zona rimozione, in Corso Mazzini, Via Poerio, Piazza di Tocco, Via Raffaelli, Via Sensales, Via Jannoni, Via Eroi 1799 e Vico I Piazza Roma.
A partire dalle ore 16:00 entrerà in vigore il divieto di transito, che verrà applicato progressivamente lungo lo stesso percorso, fino al completamento della Processione.
Per agevolare l’accesso al centro storico e ridurre i disagi alla circolazione, saranno attivi dalle 16:00 alle 21:00 il servizio sostitutivo AMC della funicolare con possibilità di parcheggio a Piè Sala, e il parcheggio Musofalo collegato con bus navetta.