Vespri Ecumenici a Scalea per la Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani
Un incontro di preghiera e riflessione guidato dal vescovo mons. Stefano Rega, in occasione della Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani 2026
Scalea - Dal 18 al 25 gennaio 2026, la Chiesa universale vivrà un importante momento di preghiera e riflessione dedicato all'unità dei cristiani, con l'obiettivo di rafforzare il cammino verso la piena comunione tra tutte le confessioni cristiane.
In questo contesto, venerdì 24 gennaio alle ore 18.00, presso la Chiesa della Santissima Trinità di Scalea, si terrà una speciale celebrazione dei Vespri, organizzata dall'Ufficio diocesano per l'ecumenismo e il dialogo, diretto da don Fiorino Imperio. L'incontro di preghiera sarà ispirato al tema biblico tratto dalla Lettera agli Efesini, che sottolinea l'unità del corpo e dello Spirito, una fondamento solido della speranza alla quale Dio chiama il suo popolo.
La celebrazione sarà presieduta dal vescovo diocesano, mons. Stefano Rega, insieme a padre George, a testimonianza di un concreto impegno ecumenico e di ascolto reciproco, valori essenziali del dialogo cristiano.
Questo appuntamento si inserisce pienamente nelle indicazioni pastorali della Diocesi di San Marco Argentano - Scalea e rappresenta un'importante occasione di preghiera condivisa per tutta la comunità, un momento capace di alimentare la speranza e rafforzare l'impegno verso l'unità dei cristiani. La Diocesi invita tutti a partecipare, per rendere visibile e concreta la fraternità tra le diverse tradizioni cristiane.