Verzino, laboratori di arti e mestieri per giovani e adulti

Parte il nuovo ciclo di attività educative e creative, con il sostegno dell’Amministrazione comunale e la collaborazione di realtà locali

A cura di Redazione
12 febbraio 2026 08:00
Verzino, laboratori di arti e mestieri per giovani e adulti -
Condividi

Verzino - A partire dal 12 febbraio 2026, l'Amministrazione di Verzino mette a disposizione uno spazio per ospitare i laboratori di Arti e Mestieri, un'iniziativa che segue il successo e la partecipazione crescente ai corsi già avviati dal mese di dicembre presso il Palazzo Ducale.

Il progetto nasce dalla coprogettazione tra l'Ambito Territoriale Sociale di Cirò Marina e Un Mondo A Colori CAG, Centro di Aggregazione Giovanile Polivalente Help Family, Compagnia Apollo e Aleo, con l’intento di offrire a bambini, ragazzi e adulti esperienze educative, creative e inclusive, in grado di unire cultura, socialità e benessere.

Oltre ai nuovi laboratori, continuano anche i laboratori itineranti di antichi mestieri, che stanno coinvolgendo diversi comuni del territorio. Un vero e proprio viaggio nella memoria e nelle tradizioni, guidato dall'artista Alfonso Calabretta, alla riscoperta di saperi antichi che si trasformano in occasioni di creatività, apprendimento e condivisione.

Un progetto che cresce e si sviluppa, valorizzando il territorio e mettendo in rete le comunità locali, offrendo ai giovani l'opportunità di esprimersi, partecipare attivamente e acquisire nuove competenze. Un passo importante per creare connessioni durature e stimolanti per tutti i partecipanti.

Segui CalabriaOk