Vertenza Abramo - Galea (IV): «Abbiamo invitato il Ministero delle Imprese ad aprire subito un Tavolo di crisi»

Vertenza Abramo – Mario Galea, rappresentante politica di Italia Viva, entra nella bagarre Abramo, evidenziando l’azione anche istituzionale eseguita dai rappresentanti del suo partito.«Premesso che  ...

A cura di Redazione
06 giugno 2024 21:30
Vertenza Abramo - Galea (IV): «Abbiamo invitato il Ministero delle Imprese ad aprire subito un Tavolo di crisi» -
Condividi

Vertenza Abramo – Mario Galea, rappresentante politica di Italia Viva, entra nella bagarre Abramo, evidenziando l’azione anche istituzionale eseguita dai rappresentanti del suo partito.

«Premesso che  qualunque iniziativa di solidarietà venga in questi giorni adottata, – dichiara Galea – è destinata purtroppo inevitabilmente a configurarsi come un fatto prettamente elettoralistico, teniamo comunque a precisare che quella promossa dal Partito Italia Viva rappresenta invece un autentico gesto di aiuto disinteressato nei confronti delle numerose famiglie crotonesi che, in queste ore, stanno rischiando di finire sul lastrico, ove dovessero perdersi le decine e decine di posti di lavoro dei loro congiunti.

Il Partito di Italia Viva, attraverso l’onorevole Teresa Bellanova, si è già mobilitato, invitando il Governo e, nello specifico, il Ministero delle Imprese, ad aprire subito un Tavolo di crisi, al fine di trovare appunto una rapida soluzione alla vertenza riguardante i lavoratori della Società Customer Care.
Questo territorio, che ha già conosciuto negli anni ’90 la chiusura di importanti realtà industriali, non può nel modo più assoluto permettersi di vedere spegnersi quest’ultima possibilità di sopravvivenza, nata per dare un po’ di respiro economico al suo tessuto sociale, proprio all’indomani della chiusura delle sue storiche fabbriche».

Segui CalabriaOk