Vela - A Crotone staccati i pass d'accesso per i campionati italiani
Vela – Nella giornata di ieri si è conclusa l’ultima zonale della Classe Optimist della VI Zona FIV, valevole per la selezione degli atleti che potranno partecipare ai Campionati Italiani, che si svol...

Vela – Nella giornata di ieri si è conclusa l’ultima zonale della Classe Optimist della VI Zona FIV, valevole per la selezione degli atleti che potranno partecipare ai Campionati Italiani, che si svolgeranno a partire dal 29 agosto a Marina di Ravenna.
I timonieri, provenienti da tutta le zona e inquadrati in Divisione A ( juniores) e Divisione B ( cadetti), hanno incrociato le loro vele nelle acque crotonesi, che hanno portato fortuna e dato la vittoria agli atleti del Club Velico, che anche in questa occasione di sono distinti per tenacia e determinazione.
La classifica della Divisione A, infatti, vede al primo posto Dario Cortese, seguito in seconda posizione da Emma Librandi e in terza da Siria Spatolisano. Si segnalano ancora l’undicesimo posto di Anna Tarantino, il quattordicesimo di Matteo Graziani e il quindicesimo di Roberta Lavia.
Nella Divisione B il primo gradino del podio va a Ruben Soda, mentre in terza posizione si classifica un altro portacolori del CVC, Marcello Morace. Al settimo posto troviamo, invece, Lorenzo Trocino e al decimo il giovanissimo Gabriele Squillacioti.
Ora l’attesa dei nostri giovani timonieri è tutta rivolta alla segreteria della Classe Optimist, che nei prossimi giorni comunicherà i nominativi dei selezionati per l’impegnativa ed agognata competizione nazionale di Marina di Ravenna, dove gareggeranno i migliori optimisti italiani di entrambe le divisioni.