Vallefiorita, onorificenza al merito per l’Appuntato Scelto Q.S. Giuseppe Sorrentino: orgoglio per tutta la comunità
Il Prefetto di Catanzaro De Rosa consegna al carabiniere vallefioritese l’onorificenza di Cavaliere “Al Merito della Repubblica Italiana”, conferita dal Presidente Mattarella
Ieri mattina, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Prefetto di Catanzaro, Castrese De Rosa, ha insignito l’Appuntato Scelto Q.S. dell’Arma dei Carabinieri Giuseppe Sorrentino della prestigiosa onorificenza di Cavaliere “Al Merito della Repubblica Italiana”, conferita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Un riconoscimento importante, che premia l’impegno, la dedizione e il servizio reso con onore e senso del dovere all’Arma e al Paese.
Il Sindaco di Vallefiorita e l’intera Amministrazione comunale hanno espresso profondo orgoglio e gioia per il conferimento dell’onorificenza, sottolineando come tale riconoscimento non valorizzi solo l’Uomo e il Carabiniere, ma rappresenti anche un motivo di vanto per tutta la comunità vallefioritese, che vede in Giuseppe Sorrentino un esempio di virtù civiche, professionalità e attaccamento alle istituzioni.
“Questo riconoscimento – ha commentato il Sindaco – è motivo di grande soddisfazione per tutti noi. Giuseppe Sorrentino è un esempio di dedizione e servizio, un cittadino che porta alto il nome di Vallefiorita e che incarna i valori più autentici della nostra comunità.”
Un onore, dunque, che travalica il merito personale per diventare simbolo dell’impegno e del valore delle Forze Armate al servizio dello Stato e dei cittadini.