V edizione del Carnevale della Valle del Mercure: una festa di colori e partecipazione

Grande partecipazione e collaborazione tra i comuni della Valle; Mormanno ospiterà la prossima edizione della manifestazione

A cura di Redazione
11 febbraio 2026 07:00
V edizione del Carnevale della Valle del Mercure: una festa di colori e partecipazione  -
Condividi

Laino Castello - Si è svolta a Laino Castello la quinta edizione del Carnevale della Valle del Mercure, una giornata all’insegna dei colori, della creatività e della partecipazione collettiva. L’evento, molto atteso e particolarmente seguito, ha visto protagonisti bambini e ragazzi, che con maschere e carri allegorici hanno animato le strade del borgo, trasformandolo in un vivace palcoscenico di festa.

Il Comune di Mormanno esprime soddisfazione per la riuscita della manifestazione e rivolge un ringraziamento alle Pro Loco della Valle del Mercure, con un’attenzione particolare alla Pro Loco di Mormanno guidata dal presidente Antonio Bruno, per l’impegno e l’entusiasmo dimostrati. La prossima edizione farà tappa proprio a Mormanno, confermando la natura itinerante dell’iniziativa.

Un ringraziamento speciale viene rivolto ai genitori, ai bambini e ai ragazzi che hanno contribuito alla realizzazione del carro rappresentativo di Mormanno, oltre che a tutti coloro che hanno collaborato alla creazione delle maschere e all’organizzazione generale.

Apprezzamento anche per l’accoglienza offerta dal Comune di Laino Castello e dal sindaco Giovanni Cosenza, che ha garantito un’organizzazione impeccabile. Per l’Amministrazione comunale di Mormanno erano presenti il sindaco Paolo Pappaterra, il vicesindaco Giuseppe Fasano e l’assessore Flavio De Barti.

Il Carnevale della Valle del Mercure si conferma un appuntamento capace di rafforzare il senso di appartenenza e la collaborazione tra i comuni del territorio. L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, quando la manifestazione approderà a Mormanno.

Segui CalabriaOk