U.S. Isola Capo Rizzuto 1966 F.C.: primi movimenti di mercato
Dopo settimane di attesa, la società ha scelto di rompere gli indugi

Isola di Capo Rizzuto - L’US Isola Capo Rizzuto inizia a mostrare il proprio volto in vista della stagione 2025/26 di Eccellenza. Dopo settimane di attesa, la società ha scelto di rompere gli indugi
Le conferme
A garantire continuità al progetto arrivano i rinnovi di quattro protagonisti della scorsa stagione:
Amadou Kone, punta francese capace di abbinare forza e tecnica, già trascinatore lo scorso anno fino ai playoff.
Antonio Ranieri, centrocampista classe 2004, ex Crotone, Trapani e Gallipoli, giocatore duttile capace di ricoprire più ruoli.
Luigi Lettieri, classe 2004, al suo quarto anno in giallorosso: terzino destro, adattabile anche al centro, è stato il più presente nelle ultime due stagioni.
Salvatore Maiolo, classe 2007, centrocampista di prospettiva cresciuto nel Crotone e figlio della terra isolitana.
I nuovi volti
Accanto alle conferme, il mercato ha già portato quattro innesti importanti:
- Gaspare Muraca, Il primo annuncio è quello che più scalda il cuore dei tifosi: Gaspare Muraca, classe 2004, torna a vestire la maglia della sua città. Cresciuto nella Polisportiva Juventus Club (oggi US Isola), nel 2018 è stato acquistato dal Benevento, con cui ha completato la trafila fino alla Primavera e fatto parte della prima squadra in Serie B. Successivamente ha difeso i pali di Portogruaro, Roma City e Palmese, tutte in Serie D. Ora il ritorno a Isola, con la voglia di confermarsi come uno dei giovani portieri più interessanti della categoria.
Michael Badibanga, difensore classe 2001, mancino naturale, in grado di giocare da centrale, terzino o mediano. Ex Lamezia in Serie D e protagonista con il Sersale e il Trebisacce, ha maturato anche esperienza internazionale nella prima divisione andorrana.
Axel Capuano, centrocampista offensivo classe 2001, reduce da una stagione al Sersale in Promozione. In passato ha giocato tra Basilicata e Calabria, dimostrando qualità e capacità di adattarsi a diversi contesti.
Sebastian Pistoia, esterno destro classe 1999 di origine argentina, cresciuto nel Club Atlético Excursionistas e arrivato in Italia nel 2022. Dopo le esperienze in Campania con Sei Casali, Bellizzi e Sapri, lo scorso anno ha giocato in Eccellenza laziale con la Sorianese.