“Uno, Nessuno, Centomila” in scena al Teatro Rendano di Cosenza: due serate tra ironia e introspezione
Il capolavoro di Pirandello arriva a Cosenza con cinque straordinari attori tra ironia, grottesco e profonde riflessioni sull’identità
Il 29 e 30 gennaio 2026, il Teatro Alfonso Rendano di Cosenza ospiterà uno dei capolavori di Luigi Pirandello, “Uno, Nessuno, Centomila”, nella regia di Nicasio Anzelmo. Due serate dedicate al teatro classico che, tra ironia e grottesco, continua a parlare con sorprendente attualità ai nostri giorni.
Sul palco cinque talentuosi interpreti – Primo Reggiani, Francesca Valtorta, Jane Alexander, Fabrizio Bordignon ed Enrico Ottaviano – daranno vita a una storia che esplora l’identità e le molteplici sfaccettature dell’essere umano. Tra risate, colpi di scena e riflessioni profonde, il pubblico sarà accompagnato in un viaggio tra le contraddizioni dell’io e la percezione che gli altri hanno di noi.
L’opera, pur essendo un classico della letteratura italiana, mantiene un sorprendente vigore contemporaneo, grazie all’interpretazione vivace e all’umorismo pungente tipico di Pirandello, capace di unire leggerezza e introspezione.
I biglietti per entrambe le serate sono già disponibili su TicketOne e InPrimafila ai seguenti link: 29 gennaio e 30 gennaio.