Unitalsi, due giorni di stelle di Natale a Crotone per solidarietà e beneficenza
La vendita delle stelle in piazza Pitagora e fuori la Chiesa dell’Immacolata sostiene le attività di carità dell’Unitalsi a favore dei più fragili
Due giorni dedicati alle stelle di Natale, ai colori del Natale e ai valori della solidarietà e della beneficenza. L’Unitalsi – sezione di Crotone ha infatti organizzato la vendita delle stelle, domenica mattina in piazza Pitagora e lunedì mattina fuori dalla Chiesa dell’Immacolata, dove si è celebrato il solenne pontificale del Vescovo di Crotone in onore dell’Immacolata. Il ricavato della vendita servirà a finanziare le attività dell’associazione, a sostegno delle persone più fragili.
“La vendita è andata abbastanza bene – ci ha detto lunedì mattina Carlo Garofalo, presidente dell’Unitalsi – Ci accontentiamo sempre, anche se si potrebbe fare di più. Le stelle di Natale aiutano davvero: grazie alla vendita riusciamo a mantenere la sottosezione e a portare avanti tutte quelle opere di carità che siamo chiamati a fare. Per il 2026 abbiamo in programma tanti progetti: in primis la partenza per Lourdes a giugno e settembre, e molte altre iniziative nel corso dell’anno”.
Al termine del pontificale, il Vescovo di Crotone Alberto Torriani ha raggiunto l’Unitalsi per una foto di gruppo, e gli auguri di buone feste.