Union Kroton, convocazione in Nazionale Under 17 per il giovane Mattia Cosentino

Il centrocampista classe 2009 chiamato al raduno territoriale Area Sud della Rappresentativa Nazionale Lnd: entusiasmo e orgoglio nella società di Salvatore Bossi

A cura di Redazione
16 gennaio 2026 07:00
Union Kroton, convocazione in Nazionale Under 17 per il giovane Mattia Cosentino -
Condividi

È la stessa Union Kroton, guidata da Salvatore Bossi, a dare comunicazione di una notizia che riempie di orgoglio l’ambiente rossoblù: Mattia Cosentino, giovanissimo calciatore del club, è stato convocato dalla Nazionale Under 17 per il raduno territoriale Area Sud della Rappresentativa Nazionale Lnd Under 17, in programma giovedì 20 gennaio.

Centrocampista, classe 2009, Cosentino rappresenta uno dei prospetti più interessanti del vivaio Union Kroton e avrà ora l’opportunità di confrontarsi in un contesto di livello nazionale. Il raduno federale si svolgerà a Catanzaro, in via Contessa Clemenza, presso il Centro Tecnico Federale, dove nella stessa giornata è prevista un’amichevole a ranghi contrapposti.

Grande la soddisfazione espressa dalla società, che ha voluto accompagnare la convocazione con un messaggio carico di entusiasmo: «Una soddisfazione immensa per la nostra società vedere un nostro ragazzo rappresentare i nostri colori a livello nazionale. Forza Mattia, è solo l’inizio».

Dal programma ufficiale pubblicato dalla Lega Nazionale Dilettanti si apprende inoltre che a guidare la rappresentativa sarà Roberto Chiffi, allenatore della Rappresentativa Nazionale Lnd Under 17, chiamato a valutare i giovani talenti del Sud Italia in vista dei prossimi impegni federali.

Segui CalabriaOk