Una targa descriverà il "Milon de Crotone"

Crotone – La Giunta Comunale, con deliberazione n. 156 del 19 giugno 2015, se ricordate, aveva acquistato una riproduzione, in scala identica all’originale, della statua dell’atleta crotonese “Milon d...

A cura di Redazione
21 giugno 2024 18:00
Una targa descriverà il "Milon de Crotone" -
Condividi

Crotone – La Giunta Comunale, con deliberazione n. 156 del 19 giugno 2015, se ricordate, aveva acquistato una riproduzione, in scala identica all’originale, della statua dell’atleta crotonese “Milon de Crotone”, realizzata, tra il 1671 ed il 1682, da Pierre Puget, famoso scultore marsigliese
formatosi nell’Italia Barocca, su commissione di Re Luigi XIV e destinata ad adornare i fastosi giardini della Corte di Versailles; la riproduzione è stata realizzata, su richiesta del Comune di Crotone, direttamente dal Museo del Louvre di Parigi, presso il quale è esposta l’opera originale, ed è stata poi posta davanti al PalaMilone.

Oggi, 2024, il Presidente del Rotary Club di Crotone, Gianluca Romanò, ha chiesto l’ autorizzazione per l’apposizione gratuita della targa descrittiva, con frase e logo del Comune di Crotone e del Rotary Club di Crotone, alla statua di Milone situata in Crotone presso il Palazzetto dello Sport Palamilone, che ne è sprovvista.

La data di collocazione della targa sarà venerdì alle ore 12,00 presso l’ingresso del PalaMilone, dove insiste la statua dell’atlela di Kroton.

Segui CalabriaOk