«Un sogno che si realizza»: Fabrizio Ruggiero si prepara alla sfida mondiale a Crotone
Il 26 luglio 2025, Crotone si prepara a vivere un evento storico nel mondo degli sport da combattimento. Fabrizio Ruggiero, talento crotonese...

Nella cornice dell’Allianz Cloud di Milano, Fabrizio Ruggiero, il talentuoso kick‑boxer crotonese del Team Tsunami Petrosyan ha realizzato un’impresa memorabile. Adesso, l’impresa sarà nella sua Crotone.
Il 26 luglio 2025, Crotone si prepara a vivere un evento storico nel mondo degli sport da combattimento. Fabrizio Ruggiero, talento crotonese, salirà sul ring del PalaMilone per affrontare una sfida epocale: la contesa per il Titolo Mondiale WAKO PRO.
“L’emozione più grande della mia vita,” ha dichiarato Fabrizio Ruggiero. “Penso sia il sogno di ogni atleta disputare il titolo mondiale a casa sua, davanti al suo pubblico e la sua terra. A tutto ciò si aggiunge un palcoscenico di caratura internazionale come Petrosyanmania, che difatti è uno degli eventi più grossi negli sport da combattimento.”
L’incontro, che vedrà Ruggiero sfidare l’atleta turco di livello internazionale Erdal Gölçek sarà trasmesso in diretta su DAZN. Tuttavia, Fabrizio ha sottolineato l’importanza del supporto dal vivo: “Andrà anche in onda su Dazn, ma ovviamente venire a supportarmi dal vivo sarà tutta un’altra cosa. Non solo perché, finalmente, la Calabria diventerà il centro degli sport da combattimento, ma perché esattamente dopo 10 anni tornerò a combattere a Crotone. L’ultima volta che ci ho combattuto è stato nel 2015, ero ancora dilettante, ora posso tornare a farlo da professionista.”
Questa sfida mondiale, in K1 Rules con categorie -60 KG – 5×3, arriva dopo il successo europeo di Ruggiero, aprendo le porte a un’impresa ancora più ambiziosa. “È davvero un sogno che si realizza,” ha continuato il pugile, invitando tutti ad assicurarsi un posto per l’evento: “Mi stanno scrivendo in tantissimi e infatti invito tutti a comprare già i biglietti” .
Il PalaMilone vibrerà con un livello internazionale di kick-boxing, e Fabrizio Ruggiero ha ribadito l’importanza del sostegno del suo pubblico: “Spero che nessuno rimanga fuori. Sarà una serata indimenticabile per la Calabria e per Crotone, avrò bisogno del sostegno di tutti, dico davvero.”
Il 26 luglio, di fronte al pubblico di casa e sotto i riflettori di DAZN, Fabrizio Ruggiero cercherà un nuovo trionfo: diventare campione del mondo nella sua Calabria. Un’impresa che non vale solo per lui, ma per tutta una regione.
