Un ponte di cultura e fede: la Parrocchia di Stalettì in visita alla mostra “Sogni di Inchiostro”

A Girifalco un incontro semplice e autentico tra comunità, arte e territorio attraverso il linguaggio del fumetto

A cura di Redazione
04 gennaio 2026 19:00
Un ponte di cultura e fede: la Parrocchia di Stalettì in visita alla mostra “Sogni di Inchiostro” -
Condividi

La bellezza dell’arte incontra il calore della comunità. È questo lo spirito che ha accompagnato la visita della Parrocchia di Stalettì, guidata da don Rosario Greto, alla mostra di fumetti “Sogni di Inchiostro” di Rocco Stranieri, ospitata a Girifalco.

Un momento vissuto con partecipazione e naturalezza, fatto di dialogo e condivisione, che ha permesso ai visitatori di scoprire come il fumetto possa diventare un linguaggio capace di raccontare sogni, emozioni, identità e territorio. Un’arte accessibile, immediata, ma allo stesso tempo profonda, in grado di parlare a generazioni diverse e di creare legami tra fede, cultura e comunità.

La visita della parrocchia ha rappresentato un passaggio significativo all’interno del percorso culturale che ruota attorno alla mostra, confermando come l’arte possa essere uno spazio di incontro e di riflessione collettiva, oltre che di bellezza.

Intanto, vista la grande partecipazione, la mostra è stata eccezionalmente prorogata fino al 6 gennaio. Sarà possibile visitarla nei giorni 3, 4, 5 e 6 gennaio, dalle ore 16.30 alle 19.30, presso la Galleria d’Arte del Comune di Girifalco, in Piazza Umberto I.

Un sentito ringraziamento va a don Rosario Greto e a tutti i parrocchiani di Stalettì per la visita e la presenza, che arricchiscono ulteriormente un’iniziativa culturale resa possibile grazie al sostegno del Comune di Girifalco, della Pro Loco e dell’AVIS, realtà che continuano a credere nella cultura come strumento di crescita e partecipazione della comunità.

Segui CalabriaOk