Un morsol sapore... al pullet pork
Straordinaria accoppiata tra il pullet pork e la cipolla di tropea in agro dolce fatta sempre da loro

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del venerdi con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di cosenza , per la mia rubrica golosa le vie del gusto.
Questa sera voglio raccontarvi un abbinamento straordinario che ho degustato da Kmzero italian pub su via Marconi a Quattromiglia di Rende.
Straordinaria accoppiata tra il pullet pork fatto da loro e la cipolla di tropea in agro dolce fatta sempre da loro.
Come sempre il pane e artigianale e reso croccante , poi sopra viene inserita l'insalata valeriana , poi il pullet pork aromatizzato con spezie e salsa BBQ.
Poi sopra la provola Sila a fusa e la cipolla in agrodolce che oltre a donare un sapore eccezionale davanti anche quello croccantezza che ci voleva.
Era molto gustoso sicuramente il pullet pork era cotto a bassa temperatura poiché la carne risultava bella umida e non stopposa al palato. Spezzato in modo molto equilibrato ed ogni spezia non sovrastava l'altra ma il tutto risultava molto armonico.
Presentato in modo perfetto e davvero molto invitante.
As l palato prima se sente il gusto della carne con la sua perfetta speziatura , poi la provola dona sapidità e pulisce la bocca per il boccone successivo , la cipolla dona quel gusto agrodolce che di abbinamento bene con la carne e quella nota croccante che ci voleva.
Buono davvero molto armonico ed equilibrato ma dai gusti decisi e ben definiti.
Se decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook " le vie del gusto su CosenzaOk " così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a martedì con la mia rubrica un morso di sapore così da scoprire una nuova e gustosa ricetta