Un morso al sapore - Parliamo di Show Cooking a Camigliatello Silano

Quando il cibo fa spettacolo e incuriosisce giovani e meno giovani

A cura di Redazione
30 ottobre 2025 06:00
Un morso al sapore - Parliamo di Show Cooking a Camigliatello Silano -
Condividi

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta, per la mia rubrica golosa un morso di sapore.

Questa volta voglio raccontarvi di nuovo l'ultimo show cooking che si terrà a Camigliatello Silano per l'ultimo fine settimana dell'autunno in Sila.

Sarà protagonista lo chef Antonella Torcasio è la preparazione che eseguirà sarà un risotto riso di Sibari Magisa con il vino novello delle Cantine Spadafora 1915.

Si concluderà con una polvere di guanciale del salumificio San Vincenzo.

Un connubio perfetto quello tra riso e il vino Novello i due ingredienti legano perfettamente insieme poi il guanciale donerà quel gusto di sapidità che renderà il tutto più godurioso al palato.

Il vino novello è il vino di periodo perché a novembre saranno molte le serate in città dedicate alla degustazione di questo prodotto di stagione diciamo che l'abbinamento ideale sarebbe Novello e castagne due componenti in questo periodo legano in modo magistrale.

Non perdete questo ultimo show cooking presente a Camigliatello Silano e se andate mi raccomando fatemi sapere che ne pensate.

Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.

Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook " Cosenza tutta da gustare " così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana

Segui CalabriaOk