Un morso al sapore - Girandole con il pancarré
Ricetta alquanto Gourmet, che permette di ottenere un piatto particolare
Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del giovedì con una fantastica ricetta, per la mia rubrica golosa "Un morso al sapore".
Questa volta voglio tornare a parlare delle girandole con il pancarré , l'altra volta abbiamo visto delle ricette semplici da preparare oggi voglio preparare con voi delle ricette un po' più Gourmet , così da creare anche delle altre girelle più particolari.
Iniziamo dalla prima quella con mortadella, stracciatella e pistacchi.
Iniziamo come sempre estendendo il nostro pancarrè con l'aiuto di un mattarello, inseriamo sopra la stracciatella la spalmiamo per bene, poi inseriamo le fettine di mortadella in modo da coprire tutta la superficie.
Un consiglio personale io con la mortadella faccio due strati perché a me piace molto la mortadella.
Mi raccomando sempre tagliata molto ma molto sottile.
Dopodiché arrotoliamo come sempre le nostre fettine di pancarrè e chiudiamo all'interno di una pellicola a caramella e vi inseriamole nel frigo per un quarto d'ora circa o fin quanto poi non ci serviranno per utilizzarle.
Tagliamo le nostre girelle e inseriamo sopra un po' di stracciatella su ogni Girella e la granella di pistacchi e questa è un'altra ricetta Gourmet che mi sentivo di consigliarvi.
La seconda invece è con la crema di noci e il capicollo calabrese , iniziamo sempre stendendo il nostro pancarrè con il mattarello, dopodiché spalmiamo della crema di noci che avevamo amalgamato con del formaggio spalmabile.
Inseriamo sopra il capicollo calabrese mi raccomando dopo tagliato finemente e arrotoliamo il tutto chiudiamo sempre con la pellicola a caramella e inseriamolo nel frigo.
Quando ci servirà lo tagliamo a rondelle mettiamo sopra un po' di Philadelphia e crema di noci e inseriamo una noce sopra e questa è un'altra ricetta Gourmet che mi sono sentito di consigliarvi tutta da provare.
Se decidete di farlo mi raccomando fatemi sapere come lo avete trovato e inviatemi le foto.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo Facebook " Cosenza tutta da gustare " così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Il gastronomo con il baffo Piero Cantore