Un appuntamento al giorno con San Dionigi – Martedì 30 settembre: giornata per la famiglia

Stasera prende il via la Novena con la Coroncina in onore di San Dionigi e il Rosario alle 17:15, e dalla Celebrazione eucaristica delle 18:00 presieduta da Mons. Alessandro Saraco

A cura di Redazione
30 settembre 2025 14:49
Un appuntamento al giorno con San Dionigi – Martedì 30 settembre: giornata per la famiglia -
Condividi

Ha preso il via oggi, martedì 30 settembre, la Novena in onore di San Dionigi l’Areopagita, patrono della città di Crotone, presso la Chiesa dell’Immacolata, che quest’anno ospita le celebrazioni della Parrocchia San Dionigi – Basilica Cattedrale, in attesa della riapertura del Duomo per lavori. Per tradizione, la statua del santo è stata spostata dall’altare laterale e collocata davanti all’altare, sulla sinistra, come avveniva nel Duomo, permettendo ai fedeli di rendere omaggio al patrono nel rispetto della tradizione.

Martedì 30 settembre – Giornata per la famiglia
Rosario e Coroncina in onore di San Dionigi alle 17:15. Alle 18:00, la Celebrazione eucaristica di inizio Novena è stata presieduta da Mons. Alessandro Saraco, Rettore-Parroco della Basilica Cattedrale, e animata dal Cammino Neocatecumenale Parrocchiale, segnando l’inizio di un percorso di preghiera e riflessione spirituale che accompagnerà i fedeli fino al 9 ottobre.

Il messaggio del Rettore-Parroco Mons. Alessandro Saraco invita la comunità a rinnovare l’adesione a Cristo e a diventare annunciatori gioiosi del Vangelo, testimoni credenti e credibili, unendo i talenti e i carismi per costruire una parrocchia “famiglia di famiglie”. Come ricorda il parroco, vivere secondo il Vangelo significa sperimentare la gioia che nasce dall’incontro con Gesù e collaborare per una comunità di fede viva, di preghiera, accoglienza, solidarietà e carità.

Per leggere l’intero messaggio di Monsignor Alessandro Saraco ai fedeli, è possibile consultare il link: https://www.crotoneok.it/festa-di-san-dionigi-patrono-di-crotone-il-messaggio-di-monsignor-alessandro-saraco-ai-fedeli

Segui CalabriaOk