Un anno e mezzo senza Cattedrale: L'Arcivescovo Torriani e l'architetto Bruno pronti a illustrare le novità sui lavori

Da un anno e mezzo la Cattedrale è chiusa, celebrazioni spostate nella chiesa dell’Immacolata. Attese novità sul progetto di miglioramento sismico

A cura di Redazione
07 ottobre 2025 07:30
Un anno e mezzo senza Cattedrale: L'Arcivescovo Torriani e l'architetto Bruno pronti a illustrare le novità sui lavori -
Condividi

La Cattedrale di Crotone è chiusa al pubblico da oltre un anno e mezzo. I lavori di miglioramento sismico, annunciati da tempo, non sono mai partiti e, finora, si sono svolti soltanto sondaggi preliminari. Nel frattempo, le celebrazioni liturgiche sono state trasferite nella vicina chiesa dell’Immacolata, diventata punto di riferimento per i fedeli crotonesi.

Proprio in occasione della novena in onore di San Dionigi, patrono della città, l’arcivescovo di Crotone, monsignor Alberto Torriani, ha annunciato per mercoledì 8 ottobre una conferenza stampa che segnerà anche l’avvio del nuovo anno pastorale.

Accanto a lui ci sarà l’architetto Nicola Bruno, Responsabile unico del progetto (RUP), che illustrerà lo stato dell’iter per il miglioramento sismico della Cattedrale. Nei giorni scorsi lo stesso arcivescovo aveva anticipato che ci sarebbero state novità importanti da condividere con i cittadini (LEGGI QUI).

La speranza è che, dopo mesi di attesa e disagi, possano finalmente arrivare tempi certi per la riapertura del Duomo, cuore spirituale e identitario della città di Crotone.

Segui CalabriaOk