Un altro sbarco sulle nostre coste, il Cara di Isola al limite
Giovedì doppio sbarco sulle coste crotonesi e ieri sera, venerdì 28 ottobre, sono stati soccorsi 60 migranti sul Porto di Le Castella, frazione di Isola di Capo Rizzuto in provincia di Crotone.I migr...

Giovedì doppio sbarco sulle coste crotonesi e ieri sera, venerdì 28 ottobre, sono stati soccorsi 60 migranti sul Porto di Le Castella, frazione di Isola di Capo Rizzuto in provincia di Crotone.
I migranti si trovavano a bordo di un veliero proveniente dalle coste turche e sono stati trasbordati sulla motovedetta CP 308 della Guardia costiera di Crotone che li ha condotti nel porto. Le operazioni di sbarco sono state coordinate dalla Prefettura di Crotone. I migranti sono stati trasferiti al centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto la cui capienza è ormai al limite: attualmente al Cara ci sono oltre 1500 migranti su 641 posti disponibili. Nella giornata di ieri, dopo l’arrivo di mille migranti, si è dovuto ricorrere all’intervento della Protezione civile che, attraverso la Prociv Arci ha fornito tende da campo e letti per permettere ai migranti di avere un letto sul quale riposare.
(Foto d’archivio)