Un 8 marzo diverso per le "donne McDonald's" vissuto nella struttura Mondo Rosa del Centro Calabrese di Solidarietà ETS

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, alcune responsabili dei McDonald’s delle aree di Catanzaro, Lamezia e Crotone...

A cura di Redazione
17 marzo 2025 09:20
Un 8 marzo diverso per le "donne McDonald's" vissuto nella struttura Mondo Rosa del Centro Calabrese di Solidarietà ETS -
Condividi

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, alcune responsabili dei McDonald’s delle aree di Catanzaro, Lamezia e Crotone, della società Licenziataria People Srl, dell’imprenditore Pierluigi Monteverdi, hanno deciso di trascorrere un pomeriggio con le donne ospiti della struttura Mondo Rosa del Centro Calabrese di Solidarietà ETS e i loro bambini.

Attraverso un’iniziativa solidale volta a rendere questa ricorrenza un momento di sostegno concreto per le donne che si rivolgono al centro, alcune rappresentanti hanno organizzato un tè, intrattenendo i bambini con una merenda golosa e dei giochi.

Una grande tavolata, piena di scambi di idee ed emozioni, risate e momenti di spensieratezza. Sono molte le iniziative che vedono uniti il Centro Calabrese di Solidarietà e la People Srl, che da sempre ha a cuore il benessere delle donne ospiti del centro e supporta il lavoro svolto dalle varie figure che mantengono viva la struttura. Emozionante è stato il momento in cui i bambini sono diventati protagonisti accogliendo calorosamente le ragazze del McDonald’s nella sala giochi; luogo in cui si è dato il via a numerose attività ludiche tra trucca bimbi e disegni da colorare. E’stato bello vedere negli occhi delle mamme la gioia dei loro bambini che durante l’evento si sono trasformati in principesse, tigri feroci e coccinelle.

Bisogna ricordare che, oltre al sostegno delle comunità locali, i ristoranti McDonald’s sono impegnati quotidianamente nella diffusione della conoscenza del 1522, il numero nazionale antiviolenza e stalking, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità.

Francesca Parisi, responsabile Marketing e Comunicazione del gruppo, conferma la presenza degli adesivi affissi nei bagni dei ristoranti McDonald’s di Catanzaro, Lamezia e Crotone, ricordando alle donne che, se si dovessero trovare in contesti di violenza, possono contattare il numero di riferimento. Questo servizio, attivo 24 ore su 24, accoglie con le operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Diffondere il messaggio attraverso i ristoranti è il modo più semplice e concreto per favorire la conoscenza dell’iniziativa e raggiungere il maggior numero di persone possibile.

Mondo Rosa per il Centro Calabrese di Solidarietà ETS, grazie al suo impegno, cerca quotidianamente di fare la differenza. Le ragazze che hanno fatto visita al Centro hanno lasciato l’incontro con una promessa: continuare a organizzare eventi come pranzi o attività pomeridiane, affinché non siano iniziative isolate, ma vere e proprie ricorrenze che vedono protagonisti un’azienda locale e chi, ogni giorno, porta avanti il concetto di solidarietà verso chi ha bisogno di sentirsi, almeno per un po’, a casa.

Segui CalabriaOk