Tutto pronto per la quinta edizione de “I Gradoni”: il torneo di beach volley si sposta sotto le stelle

Il torneo “I Gradoni” si sposta su Viale Gramsci, promettendo partite serali e un livello tecnico più alto con atleti di Serie A e B

A cura di Redazione
13 agosto 2025 21:00
Tutto pronto per la quinta edizione de “I Gradoni”: il torneo di beach volley si sposta sotto le stelle -
Condividi

 Si terrà sabato 16 e domenica 17 agosto la quinta edizione del torneo di beach volley “I Gradoni”, ormai appuntamento fisso dell’estate sportiva crotonese. L’edizione 2025 porta con sé una grande novità: il cambio di location. Le sfide, infatti, non si svolgeranno più nella tradizionale area dei “gradoni”, bensì all’interno del campo del torneo di beach soccer su Viale Gramsci. Una scelta strategica che permetterà, grazie all’illuminazione presente, di disputare anche match in orario serale, regalando un’atmosfera del tutto nuova e suggestiva agli spettatori.

Le squadre iscritte quest’anno sono dieci – due in meno rispetto alle dodici della scorsa edizione – ma il livello tecnico si preannuncia più elevato, con la presenza di atleti di caratura nazionale.

Tra i nomi di spicco figurano:
- Fabrizio Auriemma, uno dei vincitori del 2024, in forza alla Serie B Annalisa Volley San Marzano;
- Giosi Iorno (Serie B, Lamezia Terme);
- Mattia Reale (Serie A3, New Mater Volley);
- Francesco Corrado (Serie A3, Belluno Volley);
- Giuseppe Rugna, attualmente impegnato nel campionato italiano B1 di beach volley.

Anche la compagine femminile vedrà protagoniste atlete di talento, come Marcella Maggipinto (che ha militato in B1 e B2) Raffaella Stasi e Silvia Reale, entrambe cresciute nella Pallavolo Crotone e oggi in forza alla Pallavolo Cutro.

L’evento si inserisce nel calendario estivo della città, sempre ricco di appuntamenti sportivi molto partecipati. Complice la nuova ambientazione serale, è attesa una maggiore affluenza di pubblico rispetto alle edizioni precedenti. Gli organizzatori scommettono sull’entusiasmo degli appassionati e sulla voglia di sport sotto le stelle.


Segui CalabriaOk