Tufolo-Farina diffida il Comune: "Ora basta, vogliamo strade sicure'"
Strade non acquisite, degrado urbano e zero manutenzione. Il Comitato di Quartiere Tufolo-Farina presieduto da Alfonso Gaetano alza la voce e lo fa in maniera....

Strade non acquisite, degrado urbano e zero manutenzione. Il Comitato di Quartiere Tufolo-Farina presieduto da Alfonso Gaetano alza la voce e lo fa in maniera formale: una diffida a mezzo PEC è stata inviata al Comune di Crotone per chiedere interventi immediati.
“L’inerzia amministrativa è frustrante e immotivata”, affermano i membri del Direttivo, denunciando l’assenza di rappresentanza politica e l’indifferenza dell’Amministrazione verso un quartiere che esige solo il minimo: vivibilità e sicurezza.
Nella diffida, il Comitato richiede con fermezza: L’acquisizione delle strade interne – molte delle quali, pur essendo a uso pubblico, non risultano nel patrimonio comunale; La loro messa in sicurezza e manutenzione straordinaria; Un tavolo tecnico con il Comitato per pianificare gli interventi; una risposta documentata dal Comune.
A supporto del documento, 50 firme di cittadini, ognuno per una via del quartiere. Un segnale chiaro di partecipazione popolare forte e compatta.
Per dare più forza all’iniziativa, la diffida è stata inviata anche al Prefetto, affinché richiami il Comune alle sue responsabilità. E se la situazione non dovesse sbloccarsi, il Comitato avverte: “Siamo pronti a protestare, anche con lo sciopero elettorale alle prossime amministrative”. Il messaggio è chiaro: “È arrivata l’ora dei fatti”.
