Trebisacce, successo per la “Camminata per la Fibromialgia”

Trebisacce ha accolto un’importante iniziativa di sensibilizzazione sulla fibromialgia

A cura di Redazione
06 luglio 2025 20:00
Trebisacce, successo per la “Camminata per la Fibromialgia” -
Condividi

Venerdì Trebisacce ha accolto un’importante iniziativa di sensibilizzazione sulla fibromialgia, dal titolo “PASSI DI SALUTE – Camminata per la Fibromialgia”. L'evento, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e visitatori, è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Trebisacce, in collaborazione con US Acli Calabria, la Pro Loco Città di Trebisacce e Passaggi APS.

Un'iniziativa di grande valore, che ha saputo mescolare cultura, impegno sociale e comunità, grazie alla preziosa collaborazione della Dott.ssa Mariangela Caserta, Responsabile US Acli Calabria e referente del progetto “Donne per le Donne”, e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Domenica De Marco.

La passeggiata culturale è stata accompagnata da una serie di interventi che hanno arricchito il percorso, creando momenti di riflessione e conoscenza. Tra questi, gli interventi del Prof. Piero De Vita e il contributo di materiali forniti dal Prof. Ludovico Noia. A rendere ancora più speciale l’evento, la partecipazione del poeta Pino Corbo, che ha arricchito la serata con un emozionante reading poetico, recitando testi di autori come Caterina Petrone, Dante Maffia e Antonio Cappa.

L’evento di ieri ha rappresentato non solo un'occasione di sensibilizzazione sulla fibromialgia, ma anche un momento di unione per la comunità, ribadendo l’importanza di creare reti di solidarietà per diffondere consapevolezza. Un’ulteriore conferma che la cultura può essere un potente strumento di inclusione e supporto per temi di rilevanza sociale.









Ask ChatGPT

Segui CalabriaOk