Trebisacce e PLM Morrone si annullano: 0-0 nel 19° turno degli Allievi Elite U17

Un pareggio maturato al termine di una gara intensa e molto tattica, segnata dall’equilibrio

A cura di Redazione
19 febbraio 2026 17:00
Trebisacce e PLM Morrone si annullano: 0-0 nel 19° turno degli Allievi Elite U17 -
Condividi

Cosenza - Termina senza reti la sfida tra Trebisacce e PLM Morrone, valida per la 19ª giornata del campionato Allievi Elite Under 17. Un pareggio maturato al termine di una gara intensa e molto tattica, segnata dall’equilibrio e dalle diverse esigenze delle due squadre: i padroni di casa alla disperata ricerca di punti salvezza, i granata impegnati a dare continuità al proprio percorso nelle zone alte della classifica.

La partita ha offerto due volti differenti. Nel primo tempo meglio il Trebisacce, più propositivo e pericoloso in avanti: i locali hanno sfiorato il vantaggio nei minuti iniziali, trovando però l’opposizione decisiva della difesa granata, brava a salvare sulla linea. La PLM Morrone ha comunque risposto con alcune incursioni insidiose, pur senza trovare l’episodio giusto per sbloccare il risultato.

Nella ripresa è cresciuta in maniera evidente la formazione di mister Pizzino. Il Trebisacce ha colpito una traversa su calcio piazzato, ma le occasioni più nitide sono state tutte della PLM Morrone: un salvataggio sulla linea su conclusione ravvicinata di Piccolo, un tiro di Laganà che ha sfiorato l’incrocio e un intervento provvidenziale del portiere locale su De Bartolo, pericoloso in area. Nonostante il forcing granata, lo 0-0 finale rispecchia l’andamento complessivo del match.

In classifica la PLM Morrone resta in zona playoff, ma scivola dal terzo al quinto posto a quota 31 punti. Il Trebisacce rimane penultimo con 18 punti, ancora pienamente coinvolto nella lotta per evitare la retrocessione.

PLM Morrone: Vattimo, Amendola, Carpino, Pucciano, Cairo, Perri, Casaula, Bilotta, De Bartolo, Tomasi, Laganà. A disposizione: Stancati, Puterio, Serpe, Rago, Piccolo, De Rose, Calabrone. Allenatore: Pizzino

Segui CalabriaOk