Trebisacce celebra la tradizione enogastronomica con “Colori e Profumi della Sibaritide”

Il Comune di Trebisacce invita la cittadinanza e i visitatori a partecipare all'evento “Colori e Profumi della Tradizione Enogastronomica della Sibaritide”,

A cura di Redazione
17 luglio 2025 16:00
Trebisacce celebra la tradizione enogastronomica con “Colori e Profumi della Sibaritide” -
Condividi

Il Comune di Trebisacce invita la cittadinanza e i visitatori a partecipare all'evento “Colori e Profumi della Tradizione Enogastronomica della Sibaritide”, un appuntamento che si terrà sabato 19 luglio, a partire dalle ore 20:30, lungo il suggestivo Corso Vittorio Emanuele.

La serata sarà dedicata alla valorizzazione dei prodotti tipici locali, attraverso un programma ricco di eventi che uniscono tradizione culinaria e cultura musicale. Tra degustazioni, show cooking e performance musicali, l'evento promette di offrire un'esperienza unica e coinvolgente.

L'inaugurazione della serata vedrà protagonista lo chef narrante Emilio Pompeo, che alle 20:30 presenterà “Lo spettacolo da mangiare”, un affascinante show cooking incentrato sulle eccellenze gastronomiche del territorio, un’occasione per scoprire e gustare i sapori autentici della Sibaritide.

A seguire, alle ore 21:30, la musica prenderà il centro della scena con il “Music Experience” di Take5, che proporrà un repertorio di jazz e swing, per poi lasciare spazio agli energici ritmi di Skapizza, con il suo mix di reggae e ska.

L'iniziativa è parte del progetto di cooperazione interterritoriale “Filiere corte e mercati locali”, realizzata grazie al sostegno di GAL Sibaritide, Regione Calabria, Unione Europea e PSR Calabria 2014-2022. Un evento che non solo celebra la tradizione enogastronomica, ma contribuisce anche alla promozione e alla valorizzazione del territorio, con un forte impegno verso lo sviluppo locale e la sostenibilità.
















Segui CalabriaOk