Tre cuccioli abbandonati sul sagrato di Capocolonna: una storia a lieto fine
Due dei tre cuccioli trovano subito una nuova famiglia dopo le cure della polizia municipale e dei veterinari dell’ASP
Domenica scorsa tre cuccioli, probabilmente meticci, sono stati trovati in condizioni di salute precarie sul sagrato della chiesa di Capocolonna. Accanto a loro c’erano alcune ciotole d’acqua, ma mancava completamente il cibo.
I piccoli si sono affidati alle braccia di due agenti della polizia municipale, che li hanno subito trasportati al comando di via Gallucci. Lì i cuccioli sono stati messi al sicuro, coccolati e nutriti con delle scatolette di cibo che hanno divorato con grande appetito.
Preoccupata per le loro condizioni, la polizia municipale ha contattato i veterinari dell’ASP: i cuccioli erano molto magri e necessitavano di cure immediate. Dopo le prime attenzioni mediche, sono stati trasferiti al centro Pet Service di Torre Melissa, dove la fortuna ha sorriso a due di loro, subito adottati da nuove famiglie.
Una vicenda che, dopo un inizio difficile, si è conclusa con un lieto fine, dimostrando ancora una volta come la cura e la solidarietà possano fare la differenza per gli animali in difficoltà.